• Come funziona ZAC

    Muoviti nelle slide e scopri come funziona il progetto ZAC - Zone Artistiche Condivise.
    Prossima slide

  • 1 - Raccolta di idee

    Fino ai primi di giugno carica la tua idea o visione riguardante la città di Cinisello Balsamo sulla mappa. Comparirà in tempo reale e tutti potranno vederla, condividerla e commentarla.
    Prossima slide

  • 2 - Sintesi

    Dal 15 Giugno leggi tutte le idee e i desideri segnalati e aiutaci a raggrupparli per aree tematiche. Puoi farlo commentando le idee oppure partecipando ad assemblee pubbliche organizzate da HubOut. Solo le aree tematiche più interessanti passeranno alla fase successiva.
    Prossima slide

  • 3 - Progettazione

    Da fine Giugno a fine Luglio quattro creativi partiranno dalle aree tematiche individuate per sviluppare insieme ai cittadini quattro progetti per Cinisello Balsamo. Ogni progetto è contraddistinto da un simbolo grafico sulla mappa.
    Prossima slide

  • 4 - Premiazione

    Il 5 e 6 Ottobre vota insieme a tutti gli abitanti il progetto migliore per la tua città. La votazione avverrà presso una delle ville storiche della città.
    Prossima slide

  • 5 - Realizzazione

    Dopo la scelta del progetto artistico vincitore, si apre la fase di realizzazione.

< 0 1 2 3 4 5 >

Tutti i dettagli su come partecipare

Hai un'idea o un desiderio per Cinisello Balsamo?

ZAC – Zone Artistiche Condivise è un progetto artistico che intende coinvolgere gli abitanti di Cinisello Balsamo, le associazioni del territorio e chiunque frequenti la città.

Per raccogliere quante più idee e visioni sulla città tutti i cittadini sono invitati a partecipare attivamente al progetto in tutti i suoi momenti; dalla segnalazione delle idee e dei desideri sulla mappa online, fino alla scelta di quale progetto artistico realizzare sul territorio comunale. Partecipare è facile e divertente!

ZAC – Zone Artistiche Condivise è attivo dal 1 maggio fino all’autunno del 2013.
Si divide in 5 fasi - durante ognuna di queste è possibile partecipare in maniera differente al progetto.

Ecco come puoi partecipare in ogni momento:

1# RACCOLTA DI IDEE

DAL 1 MAGGIO AL 14 GIUGNO la mappa on line è aperta alla pubblicazione di idee, desideri e visioni sulla città.
Come puoi partecipare?

2# SINTESI

DAL 7 GIUGNO A FINE GIUGNO si avvia un processo di accorpamento in aree tematiche di tutte le idee segnalate sulla mappa. Alla fine di questa sintesi, sono individuate le aree più partecipate e apprezzate dai cittadini.
Come puoi partecipare?

DAL 7 GIUGNO AL 16 GIUGNO

DAL 17 GIUGNO A FINE GIUGNO

3# PROGETTAZIONE

DA FINE GIUGNO A FINE LUGLIO quattro creativi scelti dai curatori di HubOut risiedono a Cinisello Balsamo per sviluppare assieme ai cittadini, quattro progetti artistici per la città, partendo dalla sintesi dalle idee più interessanti.
Come puoi partecipare?

4# PREMIAZIONE

IL 5 E 6 OTTOBRE dopo una campagna informativa non convenzionale, si va al voto per scegliere quale dei quattro progetti artistici realizzare in città.
Come puoi partecipare?

5# REALIZZAZIONE

Dopo la scelta del progetto artistico vincitore, si apre la fase di realizzazione.

back to top