Diario di progetto di Blauer Hase visualizza sulla mappa

Dall'arrivo del collettivo Blauer Hase fino all'ideazione del progetto con i cittadini. Ecco il racconto della loro esperienza a Cinisello Balsamo

#02 - Riordino delle idee e ritorno a Venezia 10-07-2013

6/7/2013
Giorno dedicato al riordino degli appunti e delle idee. Il progetto in questo momento appare quasi mastodontico. Sarà molto importante riuscire ad attivare dei prototipi di eventi o dei micro eventi per coinvolgere ulteriormente la popolazione. 

Parlando con Matteo Efrem Rossi è venuta fuori l’idea di utilizzare la corsa come elemento competitivo all’interno del palio. La semplicità della corsa permette a tutti di partecipare e può risultare molto coinvolgente. 

Durante l’incontro con Paola e Teresa Sonnante abbiamo discusso ancora una volta di quali competizioni creare (una gara dove vince chi spinge il bus più lontano ricordando il dirottamento!) e quale corollario di eventi può essere creato attorno. Questo continuo scambio di idee è molto proficuo per mettere alla prova i ragionamenti.  

7/7/2013
Tornando a Venezia ho cominciato a sentire la necessità di costruire una occasione per rendere visibile alla città quello che sta accadendo. Ho pensato che potrebbe essere il caso di creare una situazione stravagante come ad una piccola parata di cavalieri a cavallo per le strade di Cinisello Balsamo con il gonfalone del Palio e magari vestiti da metalmeccanico.

Rendere visibile la progettazione. Usare impianto audio piazza gramsci? Inviti audio?

Riorganizzando gli appunti per questo diario, mi sono accorto che forse un punto di svolta nella ricerca potrebbe essere trovare un luogo o i luoghi precisi che possano ospitarlo. 

0 Commenti Commenta questa pagina

Commenta questa pagina

back to top