News del 19-10-2013

Finita la premiazione..

Finita la premiazione..

.. Inizia la realizzazione del progetto vincitore di ZAC.
Dopo la scelta del progetto artistico vincitore, si apre la fase di realizzazione.

Il progetto ZAC è iniziato con una grande chiamata a condividere le proprie idee e i propri desideri su Cinisello Balsamo. A questa chiamata hanno risposto in tanti, tantissimi, pubblicando in poche settimane più di 150 idee sulla mappa della città.

A quelle idee i 4 collettivi di artisti che abbiamo chiamato hanno dato forma nella maniera più personale e imprevedibile, ma sempre lavorando nel territorio e, per quanto possibile, a contatto con i Cinisellesi. Più ZAC procedeva, più i gruppi di lavoro sono diventati numerosi e organizzati, rafforzandosi grazie alla partecipazione di persone esterne, di studenti, di giovani del territorio e comitati di quartiere o di semplici cittadini a cui sta a cuore il processo creativo e il miglioramento di un pezzo di una città, che sia la loro oppure no.

Per 3 settimane, abbiamo vissuto una campagna elettorale veramente sentita e combattuta, in modo particolare da 2 collettivi e dai loro gruppi di lavoro, per avere la possibilità di essere i più votati e realizzare il proprio progetto. La passione con cui artisti e cittadini hanno portato avanti la competizione ha reso evidente come fossero importanti i progetti costruiti insieme.

590 cittadini su 1187 hanno votato il progetto del collettivo Orizzontale: Largo Milano sarà realizzato nella primavera del 2014.
Noi del team Hubout siamo fieri dei risultati ottenuti, prima di tutto siamo fieri della fiducia che i cittadini ci hanno dato. Ringraziamo tutte le persone che hanno reso possibile il progetto ZAC… Che non finisce qui!

Diario del progetto Largo Milano

Risultati delle votazioni

back to top