Regolamento d’uso della piattaforma

ZAC - Zone Artistiche Condivise è un progetto che intende coinvolgere direttamente i cittadini e le associazioni di Cinisello Balsamo.

La mappa online è aperta alla condivisione dei desideri e delle idee di tutti sulla città.

Tenendo a mente questo obiettivo, HubOut si impegna a creare un ambiente in cui ognuno possa parlare apertamente di temi comuni e condividere il proprio punto di vista nel pieno rispetto degli altri.

Ogni commento e segnalazione è benvenuto. In uno spirito di collaborazione, chiediamo a tutti di evitare di pubblicare sulla mappa segnalazioni e commenti che possano risultare offensivi per persone o gruppi, notizie false o tendenziose e forme di pubblicità a scopo commerciale. HubOut si riserva di rimuovere ogni intervento non conforme al regolamento d’uso. Gli utenti recidivi saranno esclusi dal sito.

Per saperne di più

Grazie dell’attenzione,
HubOut Laboratorio Creativo


Regolamento di partecipazione al progetto ZAC - Zone Artistiche Condivise / FAQ

Se hai un’idea, un sogno, un progetto che riguardi un singolo luogo o una visione più estesa della città, ZAC - Zone Artistiche Condivise ti può aiutare.

Chi può caricare un’idea sulla mappa?

DAL 1 MAGGIO AL 14 GIUGNO se desideri partecipare a ZAC - Zone Artistiche Condivise puoi registrarti e caricare sulla mappa la tua idee e desideri riguardanti la città.

Chi può partecipare?

Residenza A ZAC - Zone Artistiche Condivise interessa la visione che su Cinisello Balsamo hanno tutte le persone che conoscono la città. Puoi partecipare sia se abiti a Cinisello Balsamo sia se vivi e frequenti la città, pur non essendone residente.

Età Senza limiti d’età, tutti possono partecipare al progetto e pubblicare un’idea. La mappa è aperta ai grandi e ai piccoli. HubOut è particolarmente attento alla sicurezza dei suoi utenti più giovani. Ti ricordiamo che è assolutamente vietato pubblicare foto o immagini di minori, senza il consenso dei genitori.

Singoli, gruppi e associazioni Puoi fare una segnalazione da solo, in gruppo o con la tua associazione. Più la condividerai con i tuoi vicini, amici o sui social network e più sarà vista e presa in considerazione. Per gruppi informali e associazioni è necessario identificare un responsabile al momento della registrazione.

Quante idee si possono pubblicare?

ZAC - Zone Artistiche Condivise vuole raccogliere quante più idee e visioni dei cittadini su Cinisello Balsamo. Puoi caricarne sulla mappa una o più di una. Ogni contenuto che pubblichi dal tuo account dev’essere diverso dagli altri che hai precedentemente condiviso sulla mappa.

Come si carica un’idea sulla mappa?

Registrazione HubOut chiede ai cittadini di confrontarsi in modo onesto e trasparente. Per questo motivo, ogni volta che desideri pubblicare un’idea sulla mappa, devi essere registrato. Puoi farlo attraverso il tuo account di facebook o direttamente qui [link al box di registrazione].

Ti chiediamo Nome, Cognome, Mail e Data di Nascita. Se vuoi, puoi lasciarci anche il n° di telefono.

Pubblicazione dell’idea La tua idea o desiderio per la città deve riguardare Cinisello Balsamo ed essere posizionata in un punto preciso della città. Ti verrà chiesto di inserire un titolo e una breve descrizione dell’idea. Se vuoi, hai la possibilità di aggiungere anche un’immagine evocativa e link a progetti, video, siti che contribuiscano a suggerire la tua visione sulla città.

I dati sensibili che raccogliamo saranno utilizzati per la durata e gli scopi del progetto.
Puoi consultare qui il nostro regolamento sulla privacy.

Chi sceglie quale idea sarà poi sviluppata dai creativi?

DAL 7 AL 26 GIUGNO con la collaborazione dei creativi e dei cittadini, attraverso una sintesi, i desideri e le idee saranno accorpate in aree tematiche. Successivamente saranno individuate le aree tematiche più interessanti, su cui si baseranno i progetti sviluppati dai creativi insieme ai cittadini.

L’accorpamento e la scelta delle aree tematiche saranno effettuate dai cittadini, da HubOut e dai creativi. Ci sono diversi luoghi dove puoi esprimere la tua opinione in merito:
puoi commentare qui le idee e i desideri che trovi più interessanti
puoi incontrarci nelle assemblee pubbliche partecipate tra cittadini, creativi e HubOut
puoi rispondere a un apposito questionario

Quando posso caricare la mia idea?

Dal 1 maggio al 14 giugno la mappa è aperta alla condivisione delle tue idee e desideri sulla città e ai commenti.

Il 7 giugno inizia la fase di raggruppamento delle idee in aree tematiche, in cui puoi commentare le idee e le aree che ti sembrano più interessanti.

Una volta terminata questa fase, dal 14 giugno non potrai più caricare contenuti nuovi sulla mappa, mentre potrai continuare a commentare. Tutti i contenuti già presenti continueranno a essere visibili sulla mappa.


Per saperne di più e ricevere consigli e assistenza, scrivici a info@hubout.it o vieni a trovarci nel nostro spazio.

Ti aspettiamo dal martedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30, dal 15 aprile al 2 maggio (festivi esclusi) al 2° piano del Centro Culturale Il Pertini, piazza Confalonieri 3, Cinisello Balsamo (MI).

back to top